Albo meritorio

Nella graduatoria di merito dei Campionati Italiani di Economia e Finanza il Liceo Publio Virgilio Marone è primo in Campania.

Utente AVPM06000C-psc

da Avpm06000c-psc

0

I Campionati Italiani di Economia e Finanza sono nati nel 2018 con il nome di Olimpiadi di Economia e Finanza. SI tratta di una competizione tutta dedicata all’Economia e all’Educazione Finanziaria ed aperta a tutti gli ordini di scuole secondarie di secondo grado.

L’obiettivo dei Campionati è quello di avvicinare tutti gli studenti ai grandi e piccoli temi e problemi economici contemporanei ma anche quello di aiutare ad approfondire la propria educazione finanziaria senza paura di navigare in acque ‘sconosciute’ per coloro che non hanno nel loro piano di studi l’Economia.

Nella fase regionale per la Campania ( duecento scuole partecipanti) si è classificata prima un’alunna della classe IVG Les.

L’alunna parteciperà alla fase Nazionale il 10 maggio a Milano accompagnata dalla prof.ssa Cinzia Argenziano